Fango per Cavalli
a Tessuto Reticolare

Cos'è e a cosa serve

Il Fango per Cavalli a Tessuto Reticolare è un trattamento naturale a base di argilla bianca estratta da una cava di Nocera Umbra, in provincia di Perugia.
Creato dall’azienda Terra di Nocera Umbra s.r.l., è utile per tutti gli animali di grande taglia, equini, ovini, bovini, sottoposti a sforzi fisici, in particolare modo cavalli atleti.
La ricchezza di elementi minerali come la silice e l’allumina, ed oligoelementi come il calcio, ferro , potassio e sodio, rendono questo prodotto uno straordinario coadiuvante nella cura delle lesioni muscolari causate da sforzi o traumi.
Ha effetti nel prevenire indolenzimenti e rigonfiamenti, rilassa, rinfresca e mantiene l’efficenza fisica dei cavalli sportivi.
L’uso regolare cura edemi sottocutanei, dermatiti, artrosinoviti, sinoviti, tendiniti, tenosinoviti, desmiti, tenodesmiti, bursiti, igromi, idrartrosi, podo emmatite, miopatie da fatica.
La presenta di fibre di cotone conferisce al fango una migliore lavorabilità e stabilità una volta applicato sull’animale.

Composizione

FANGO PER CAVALLI A TESSUTO RETICOLARE contiene:
Solum Follum, Marine Salt (Dead Sea), Phenoxyethanol, Methylparaben, Ethylparaben, Propylparaben, Butylparaben, Amyl Cinnamal, Benzyl Benzoate, Limonene, Linalool, Geraniol, Parfum, Acqua.

Come si usa

Applicare l’argilla nella zona interessata stendendo il prodotto, prima contropelo, poi nel verso del pelo. Ripetere l’operazione più volte fino ad avere uno strato di 3-4 mm.
Lasciare essiccare ed asportare con doccia fredda.
Ripetere l’operazione a seconda della gravità, della lesione e dell’effetto voluto.

Confezione da 4,5 Kg.

Il FANGO PER CAVALLI A TESSUTO RETICOLARE non è un prodotto medicinale