Le proprietà e gli usi
della Terra di Nocera Umbra

L’argilla, antica “Intelligenza di Natura”, purifica, vivifica, compensa e risana. Semplice rimedio naturale, efficace ed immediato, non ha alcuna controindicazione nè effetti collaterali.

I prodotti a base di argilla bianca ed oligoelementi sono in grado, ognuno nella specificità delle sue funzioni, di assorbire le tossine grazie ad un’azione osmotica, stimolare la circolazione sanguigna, rivitalizzare e rigenerare i tessuti, combattere irritazioni, eritemi e acne, decongestionare pelli irritate e delicate. Deterge in profondità la pelle,
le restituisce tonicità e luminosità, donando bellezza e benessere.

La grande polivalenza terapeutica di questa Argilla potrebbe lasciare perplessi, ma se si valutano attentamente le varie forme morbose si può notare che esistono tra loro legami patogenetici.

USI

Uso interno ed esterno

Uso interno

Al mattino una punta di cucchiaino in mezzo bicchiere d’acqua.

Depurativo del sangue e dell’organismo combattendone in esso le infezioni di qualsiasi genere: Gastriti, Coliti, Ulcere, Infiammazioni intestinali, Diarree, Avvelenamenti.

Uso esterno

Sotto forma di Maschera, Intimo, Bagno-Doccia, Polvere Dermica, Pasta Dentifricia, Fangatura, Pane Detergente.

Acne, Foruncoli, Eczemi, Eritemi da pannolino, Emorroidi esterne, Punture di insetti, Pruriti, Escrescenze verrucose, Piaghe, Piaghe da decubito, Abrasioni, Ustioni, Ulcere purulente, Sudorazioni moleste, Terapie anticellulite, Infiammazioni antigengivali, Piorrea, Terapia dimagrante, Fluidificazione depositi adiposi, Ritenzione idrica con rigonfiamento arti inferiori, Dolori artrosici e reumatici, Strappi, Contusioni, Dolori muscolari.
Facilita la ripresa dei movimenti, arresta o rallenta tutti i processi invalidanti e degenerativi.

Alcuni eminenti attestano che può apportare notevoli benefici sullo stress ed all’esaurimento nervoso.

Con ciò non si può affermare che la “Terra di Nocera Umbra” sia una panacea, ma è sicuramente un rimedio naturale che aiuta e da sollievo in molti casi in cui risulta insufficiente anche la moderna farmacologia clinica.